Chi sono

Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso lUniversità La Sapienza di Roma nel 2001 e specializzato in Psicoterapia con approccio Sistemico-Relazionale nel 2008 presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. 

Nel 2022 ho conseguito un'ulteriore Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Neuropsicologica Integrata, presso l'Istituto Santa Chiara di Roma, ho sempre pensato che la visione del paziente debba essere sempre a 360°, e forte della convinzione dell'importanza del paradigma Bio-Psico-Sociale e della sua forza, non potevo tralasciare l'approfondimento Neuropsicologico, Cognitivo e Comportamentale dell'individuo nel suo Sistema Relazionale.

In precedenza, nel 2015 conseguo il Master di II Livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore all'Università degli Studi di Roma "la Sapeinza", e nel 2016 il Master di II Livello in Neuroscienze Cliniche e Neuropsicologia all'Università LUMSA di Roma.  

La mia esperienza professionale si è sviluppata quindi in ambito Psicologico Clinico, Psiconcologico e Neuropsicologico sia in età evolutiva che adulta.

Ho svolto la mia attività clinica presso il mio studio, nell' ASL Territoriale, in diversi Nosocomi di Roma, Istituti Privati-Convenzionati con SSN e collaborando con cooperative ed associazioni del terzo settore ho avuto la possibilità di formare la mia esperienza su tematiche relative al disagio familiare, alle relazioni complicate, al disagio psicosociale, alle problematiche relative ai minori e in ambito psichiatrico.

Sono iscritto Società Italiana di Cure Palliative e sono stato membro del Comitato d’Area di Cure Palliative dell’Ordine degli Psicologi del Lazio 

Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 08/06/2004 con n. 12077.

 Possiamo aiutarti?